mercoledì 20 febbraio 2013

IL SOL DELL'AVVENIRE


Piove governo ladro. Quante volte abbiamo sentito questa giaculatoria. Ma nessuno di noi ha mai pensato seriamente che tra pioggia e governo ladro ci sia un vero rapporto di causa ed effetto. Ma  dovrete ricredervi. Ricapitoliamo i fatti. Un astuto giornalista chiede ad un politico ancora più astuto, casualmente parlamentare del PD, se il mal tempo previsto nel week end penalizzerà il centro sinistra.

La risposta di Francesco Boccia è in puro stile truppe cammellate, o se preferite “piano quinquennale”. “I nostri vanno sempre a votare, col sole o con la pioggia. Anzi la pioggia e il sole favoriscono il centro sinistra”.  Il giornalista non si arrende. Onorevole, chi è che non sarà aiutato dal maltempo? “Il cattivo tempo penalizza gli elettori pigri, come quelli del centro destra”. Gli anziani comunque avranno maggiore difficoltà ad andare a votare con la neve, non crede? “Gli anziani di sinistra no. Sono già pronti con la tessera elettorale in mano”. Di certo gli indecisi non saranno stimolati ad andare nei seggi. “Gli indecisi sono di destra”.

Mi guardo allo specchio: sono pigro, anziano e anche un po’ di destra. Ma indeciso no. Non voterò mai per una Boccia persa e per chi lo candida.
By Stefano Andrini "La Voce di Romagna"

Nessun commento:

Posta un commento