martedì 17 dicembre 2013

MA CHI TI CREDI DI ESSERE?


Il "cattolico" Renzi e la piena

E con il “cattolico” Matteo Renzi è arrivata la piena.

Il “cattolico” Matteo Renzi oggi ha ben spiegato che, siccome lui è moderato, con l’umiltà e il rispetto verso il prossimo e la cattolicità che lo contraddistingue, "il tema delle unioni civili lo metteremo nel patto di coalizione, che piaccia a Giovanardi o no". E su questo la sua proposta, e quindi del Pd, è quella della civil partnership, sul modello inglese. Cioè, siccome lui è moderato, propone la stessa formula con cui si sono sostanzialmente sposati Elton John e il suo compagno.



Non il matrimonio, ma una cosa pressochè identica, cambia solo il nome.

Sarà il “cattolico” Matteo Renzi a rendere l’Italia un paese finalmente moderno, con i matrimoni o simil-matrimoni omosessuali, con la modifica della legge 40 sulla fecondazione assistita, e chi più ne ha più ne metta. E’ lo stesso che aveva sostenuto il Family Day, (1)certo, ma bisogna anche capirlo: con certe idee, addio segreteria Pd!!!! E allora, eccolo qua imbarcare Scalfarotto, Serracchiani & C., e via, verso il sol dell’avvenir!!!!

Mi era simpatico, lo pensavo coraggioso. Invece è solo la versione incolta e soprattutto cinica di Romano Prodi. Prepariamoci a tutto: con il “cattolico” Matteo Renzi, è arrivata la piena.

E tra l’altro, caro (si fa per dire) Renzi, ma quanto sprezzo stupido e volgare nei confronti di Giovanardi! MA CHI TI CREDI DI ESSERE, TU?
 
Assuntina Morresi
 
nota 1
da Repubblica 10 maggio 2007
"Renzi, il presidente della Provincia di Firenze, andrà con moglie e figli al "Family day". «A titolo personale - precisa - e se non sarò impegnato con le manifestazioni del Genio Fiorentino». Però in piazza San Giovanni a Roma il 12 maggio 2010 al Family day, dice Matteo Renzi, «si riunirà tutto il mio mondo, dagli Scout ai Focolarini alle imprese cattoliche, insomma io ci sarò comunque, anche se solo idealmente». "
F come Family day. In pochi lo ricordano. Ma, nel 2007, Renzi non fu solo un tenace sostenitore del Family day di piazza San Giovanni. Ma arrivò addirittura a sostenere che la contro-manifestazione del Coraggio laico, a piazza Navona, era stata un «incrocio a metà strada tra l’amarcord dei reduci e l’ostinazione degli ideologici».
da
 http://tommasolabate.com/tag/renzismo/
 

Nessun commento:

Posta un commento