lunedì 2 maggio 2016

CHI HA FATTO VERAMENTE LA BATTAGLIA SULLA CIRINNÀ


1 Maggio 2016
ASSUNTINA MORRESI

Ma è vero che la Meloni è la rappresentante del popolo del Family Day, come scrive oggi un quotidiano romano?

Non credo proprio. Penso piuttosto che si tratti di una pessima strumentalizzazione della campagna elettorale della Meloni alle comunali di Roma, campagna che adesso per lei è tutta in salita, dopo il ritiro di Bertolaso e la raggiunta unità del centrodestra da cui proprio la Meloni è restata fuori.

Ma veniamo ai fatti.
I politici più agguerriti che hanno portato avanti la battaglia sulle unioni civili - Giovanardi, Quagliariello, ma anche Formigoni, Sacconi, Gasparri, Malan al Senato, e poi Roccella e Pagano alla Camera, a Roma sostengono tutti Marchini. E qualcosa vorrà pur dire.

Alcuni di loro, poi - Giovanardi, Quagliariello, Roccella - sono addirittura usciti dall'NCD, contro la politica "morbida" del partito sulle unioni civili.

Ma soprattutto, adesso la battaglia è alla Camera, in commissione Giustizia. Una battaglia molto difficile e finora trasversale, fatta anche di sedute notturne, a suon di emendamenti firmati da esponenti di gruppi diversi che si sono alleati su questo tema: Roccella, Pagano, Molteni, Gigli, Palmieri. 

E dove sono quelli di Fratelli d'Italia? Cosa hanno fatto finora? Non si è visto uno del gruppo di FdI neanche di passaggio: La Russa, Meloni, Rampelli, dove siete stati finora? Cosa avevate di meglio da fare?

Sono i grandi assenti, altro che rappresentanti del Family Day!!!!

Nessun commento:

Posta un commento