mercoledì 24 gennaio 2018

DONALD TRUMP : "DIFENDIAMO SEMPRE IL DIRITTO ALLA VITA"

TESTO INTEGRALE DEL DISCORSO PER LA VITA
DEL PRESIDENTE DONALD TRUMP: "

 19 GENNAIO 2018 WASHINGTON, DC

Quello che segue è il testo integrale del discorso del presidente Donald Trump alla Marcia per la vita.
È il primo presidente a intervenire in diretta ai partecipanti pro-vita.

Abbiamo decine di migliaia di persone che ci guardano in fondo alla strada, decine di migliaia. Quindi, mi congratulo con voi, che avete scelto una bellissima giornata, e non si poteva avere una giornata più bella. Voglio ringraziare il nostro Vice Presidente Mike Pence per quella meravigliosa introduzione. Voglio anche ringraziare te e Karen per essere dei veri campioni per la vita. Grazie, e grazie a Karen.

Oggi sono onorato e davvero orgoglioso di essere il primo presidente a stare con voi qui alla Casa Bianca per affrontare la 45 marcia per la vita, che è davvero molto speciale. Oggi decine di migliaia di famiglie, studenti e patrioti e di grandi cittadini si riuniscono qui al Campidoglio. Venite da molti ambienti e molti luoghi, ma venite tutti per una bella causa, per costruire una società in cui la vita è celebrata, protetta e amata.
La marcia per la vita è un movimento nato per amore: ami le tue famiglie; tu ami i tuoi vicini; tu ami la nostra nazione; e tu ami ogni bambino nato e non nato, perché credi che ogni vita sia sacra, che ogni bambino sia un dono prezioso di Dio.

Sappiamo che la vita è il più grande miracolo di tutti. Lo vediamo negli occhi di ogni nuova madre che culla quel meraviglioso, innocente e glorioso neonato tra le sue braccia amorevoli. Voglio ringraziare ogni persona qui oggi e in tutto il nostro paese che lavora con un cuore grande e devozione instancabile per assicurarsi che i genitori abbiano il sostegno premuroso di cui hanno bisogno per scegliere la vita.
Grazie a voi, decine di migliaia di americani sono nati e hanno raggiunto la  loro piena potenzialità di Dio, grazie a voi. Siete testimoni vivente della Marcia di quest'anno per il tema della vita, e quel tema è "L'amore salva la vita".

Come tutti sapete, Roe contro Wade  (la legge del 1973 che ha legalizzato l’aborto) è stata una delle leggi  più permissive del mondo. Ad esempio, negli Stati Uniti, è uno dei soli sette paesi a consentire gli aborti elettivi a lungo termine insieme alla Cina, la Corea del Nord e altri. In questo momento, in un certo numero di Stati, le leggi consentono a un bambino di abortire dal grembo di sua madre nel nono mese.

È sbagliato. Deve cambiare.

Gli americani sono sempre più a favore della vita.  Infatti, solo il 12% degli americani sostiene l'aborto su richiesta in qualsiasi momento.
Sotto la mia amministrazione, difenderemo sempre il primo vero diritto nella Dichiarazione di indipendenza, e questo è il "diritto alla vita".
Domani segnerà esattamente un anno da quando ho prestato giuramento. E dirò che il nostro paese sta andando davvero bene. La nostra economia è forse la migliore che sia mai stata. Guardate i numeri del lavoro, le aziende che tornano nel nostro paese, guardate il mercato azionario ai massimi storici, la disoccupazione ai minimi degli ultimi 17 anni, la disoccupazione per i lavoratori africani al livello più basso nella storia del nostro paese, la disoccupazione per gli ispanici a un record storico basso, la disoccupazione femminile, pensate a questo, a un minimo da 18 anni.
Siamo davvero orgogliosi di quello che stiamo facendo.

E durante la mia prima settimana in carica, ho ripristinato una politica messa in atto dal Pres. Ronald Ragan, la Mexico-city policy (che vieta di finanziare con fondi federali le Ong che promuovono all’estero politiche di pianificazione familiare).
Ho fortemente appoggiato la proposta di legge contro gli aborti tardivi della Camera dei Rappresentanti, che porrebbe fine a questi aborti a livello nazionale. E invito il Senato ad approvare questa importante legge e mandarla alla mia scrivania per la firma.
Nel National Day of Prayer, ho firmato un ordine esecutivo per proteggere la libertà religiosa. [Sono] molto orgoglioso di questo. Oggi, sto annunciando che abbiamo appena pubblicato una nuova proposta per proteggere i diritti di coscienza e le libertà religiose di medici, infermieri e altre professioni mediche. 
Ho anche semplicemente ribaltato la politica della precedente amministrazione che vietava di tagliare i fondi pubblici del programma Medicaid (programma federale che copre le spese mediche alle famiglie meno abbienti) destinate a Planned Parenthood

Stiamo proteggendo la santità della vita e della famiglia come fondamento della nostra società. Ma questo movimento può avere successo solo con il cuore, l'anima e la preghiera della gente.


Qui con noi oggi è Marianne Donadio di Greensboro North Carolina. Dov'è Marianne? Ciao, vieni qui su Marianne.  A proposito, piacere di vederti.
Marianne aveva 17 anni quando scoprì che era incinta. All'inizio, si sentiva come se non avesse un posto dove girare. Ma quando ha detto ai suoi genitori hanno risposto con amore totale, affetto totale, sostegno totale. Grandi genitori.
Marianne ha scelto coraggiosamente la vita e presto ha dato alla luce suo figlio. Lo ha chiamato Benedict che significa benedizione. Marianne era così grata per i suoi genitori che amavano e sostenevano che si sentiva chiamata a servire coloro che non erano così fortunati come lei. Si è unita ad altri nella sua comunità per iniziare una casa di maternità per prendersi cura delle donne senzatetto che erano incinte. È fantastico. Lo chiamarono "Room at the Inn". Oggi, Marianne e suo marito Don sono i genitori di sei bellissimi bambini. E il suo figlio maggiore, Benedict e sua figlia Maria, si uniscono a noi qui oggi. Dove sono loro? Venite su. È fantastico.
Negli ultimi 15 anni, Room at the Inn ha fornito alloggi, assistenza all'infanzia, consulenza, istruzione e formazione professionale a più di 400 donne. Ancora più importante, ha dato loro speranza. Ha mostrato ad ogni donna che non è stata dimenticata, che non è sola e che ora ha un'intera famiglia di persone che la aiuteranno a farcela.

Quella speranza è il vero dono di questo incredibile movimento che ci riunisce oggi.
È il dono dell'amicizia, il dono dell’aiuto, del supporto e dell’ incoraggiamento, amore e sostegno. Queste sono parole bellissime e sono dei bei regali.

E, soprattutto, è il dono della vita stessa - è per questo che siamo in marcia, è per questo che preghiamo, ed è per questo che dichiariamo che il futuro dell'America sarà pieno di bontà, pace, gioia, dignità e vita per ogni figlio di Dio
Grazie alla Marcia per la vita, persone speciali, speciali. E siamo con voi fino in fondo. Che Dio vi benedica e che Dio benedica l'America. Grazie. Grazie.


http://www.lifenews.com/2018/01/19/full-text-of-president-donald-trumps-speech-to-the-march-for-life-we-will-always-defend-the-right-to-life/                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       

Nessun commento:

Posta un commento