giovedì 2 luglio 2020

LA RAGAZZA DEL SHOOTERS GRILL



 C'è un fatto da annotare oggi: Lauren Boebert ha sconfitto Scott Tipton nelle primarie del Partito repubblicano in Colorado.


Perché è importante? Perché la signora ha 33 anni, è la proprietaria del Shooters Grill, a Rifle, vicino a Denver, nel suo ristorante, a cominciare dai proprietari, cuochi e camerieri, si possono portare le armi in stile "open carry", alla cintura (occhio alla fondina e al pezzo di ferro sulla gamba destra). E quindi tutti sono armati.

Il locale ha avuto un grande successo, l'attenzione dei media nazionali, insomma il business va. E Lauren lo ha trasformato in politica in un paese che è stato fondato sulla Bibbia, la Colt e la forca. 

L'America non è New York, non è San Francisco, non è Boston, è una provincia infinita di piccole città, pianura, montagna, campi di mais, sole e polvere, l'America è il ranch che si contrappone al grattacielo:

 Così Boebert macina chilometri nel Colorado lontano dalle èlites di Aspen, ricorda che non si separa mai dalla sua Glock e che il secondo emendamento non è un capriccio dei repubblicani, ma un diritto costituzionale

Boebert ha vinto con 9 punti di distacco contro Tipton, un repubblicano di lungo corso, attivo fin dai tempi di Ronald Reagan. Era il candidato appoggiato ufficialmente da Trump, ma ha perso nella sfida con una giovane repubblicana che spara con la pistola e il fucile. 

Per Trump questo è un segnale a doppio taglio: il primo è negativo, perché dovrebbe guardarsi meglio intorno e se sbaglia candidati da sostenere vuol dire che sta sbagliando la campagna, anche perché la vera trumpiana era (è) lei non Tipton.
Il suo ristorante vende magliette con la scritta "Dio, armi, Trump", eccola qui:


Il secondo elemento di questa storia per Trump è positivo, perché se Boebert vince le primarie contro un candidato dell'establishment repubblicano, vuol dire che la politica americana è polarizzata, gli elettori di Trump cercano legge e ordine e mai come oggi in America questo messaggio funziona. Trump lo capirà?


Tratto da list 2/7/2020


Nessun commento:

Posta un commento