lunedì 13 febbraio 2012

GREAT TO SEE YOU....

"Great to see you, my friend", "che piacere vederti amico mio".

Così il Presidente americano Barak Obama ha accolto a Washington il Presidente del Consiglio italiano. Dopo di che Obama lo ha fatto accomodare nelle confortevoli poltrone dello Studio Ovale e qui lo ha trattenuto, contro ogni protocollo, per oltre due ore.
Ed ecco consolidata la nuova amicizia tra il successore di Bush e il Premier italiano, "Il grande amico degli Stati Uniti", come Obama lo ha  definito durante la lunga conferenza stampa.

 "Ringrazio il Presidente del Consiglio per la sua leadership e per tutto ciò che ha fatto. I legami tra i nostri paesi sono stati e sono fortissimi, i nostri accordi bilaterali sono tra i più forti del mondo, continueremo la nostra collaborazione per tutto il tempo che staremo insieme" ha detto infine il Presidente degli Stati Uniti ricambiando la disponibilità a voler collaborare con la nuova amministrazione italiana.

Attenzione: non si tratta dell'incontro con Monti, ma dell'incontro del 15 giugno 2009 fra Obama e il Presidente del Consiglio Italiano Silvio Berlusconi.


Nessun commento:

Posta un commento