mercoledì 23 ottobre 2013

FERMA LE POLITICHE ABORTISTE DEL PARLAMENTO EUROPEO

Nei prossimi giorni il Parlamento Europeo dovrà pronunciarsi sul progetto di risoluzione riguardante "Salute e diritti sessuali e riproduttivi" ("Sexual and Reproductive Health and Rights”) a cura della deputata portoghese Edite Estrela. Questa iniziativa si deve all'azione della lobby abortista International Planned Parenthood Federation (IPPF), che dopo il successo della raccolta di firme di "Uno di Noi” rischia di non godere più dei sovvenzionamenti comunitari, e che quindi intende promuovere l'aborto come metodo contraccettivo e come diritto umano a livello europeo.

Questo progetto umilia la dignità dell'essere umano allo stadio embrionale, attacca esplicitamente il diritto all'obiezione di coscienza e offende le libertà educative dei genitori, addirittura chiedendo all'Unione Europea di finanziare l'aborto all'interno dei propri programmi di aiuto allo sviluppo verso Paesi esterni. Oltretutto, l'argomento della risoluzione non può essere legittimamente discusso in sede europea, dato che è di esclusiva pertinenza degli Stati membri (come conferma una risposta della Commissione Europea dell'anno scorso).

Con la petizione "Ferma le politiche abortiste del Parlamento Europeo”, promossa da CitizenGO in cinque lingue, chiediamo al Partito Popolare Europeo e al suo presidente Joseph Daul di opporsi nel modo più fermo all'approvazione di questo progetto. Tanto più che lo stesso PPE aveva contribuito in modo decisivo all'approvazione dell'importante Risoluzione 1763, presso l'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa, a difesa del diritto all'obiezione di coscienza.

Restano solo pochi giorni per chiedere ai deputati del PPE di non votare questa proposta: ti chiediamo quindi di firmare e diffondere la nostra petizione intitolata "Ferma le politiche abortiste del Parlamento Europeo”.

Sottoscrivi questo appello urgente a difesa del diritto alla vita e della libertà di obiezione di coscienza
Grazie per il tuo impegno in difesa del diritto alla vita, della libertà di obiezione di coscienza e della libertà di educazione.


http://www.citizengo.org/it/445-firma-contro-la-promozione-dellaborto-nellunione-europea?sid=MzE1NzQ0MDcxMjAwODAz

http://www.novaeterrae.eu/fondazione-novae-terrae/italian-news/dodici-ragioni-per-contrastare-il-progetto-risolutivo-estrela.html

Nessun commento:

Posta un commento