mercoledì 17 marzo 2021

RINTOCCHI DI REALTÀ NELLA SAGA DEI DEM (AMERICANI)

Relax internazionale. Biden a Putin: è un killer

Non sapendo come innescare una guerra, Joe Biden ha detto che Vladimir Putin è un "un killer". Così, giusto per rasserenare il clima internazionale. 

In Russia non l'hanno presa benissimo. Il presidente della Duma, Viaceslav Volodin, ha commentato le parole di Biden dicendo che "gli attacchi" contro Putin "sono attacchi contro il nostro Paese. Biden con la sua dichiarazione ha offeso i cittadini del nostro Paese, è un'isteria causata dall'impotenza. Putin è il nostro presidente e gli attacchi contro di lui sono attacchi contro il nostro Paese".

Biden è da seguire con grande attenzione, la sua politica estera è quella di una potenza che non c'è più e sembra non essersi reso pienamente conto del cambio di scenario globale innescato dalla pandemia. Siamo già dentro un nuovo ordine mondiale.

Al confine col Messico. Biden ai migranti: non lasciate le vostre case

Com'era la storia che non c'è una crisi al confine americano? Dice Joe Biden, democratico, eletto alla Casa Bianca da legioni di no border: "Non lasciate le vostre case". Sono state pubblicate le foto di migliaia di migranti al confine tra Messico e Stati Uniti, ma la Casa Bianca per giorni ha negato che vi fosse una crisi al confine.

Poi la realtà ha fatto rintoccare la campana anche per Biden che ha ammesso l'esistenza del problema.

Sono le conseguenze dei suoi annunci elettorali.

Spiega il segretario alla sicurezza interna, Alejandro Mayorkas, che "la situazione al confine sud-ovest è difficile. Stiamo lavorando tutto il giorno per gestirla e continueremo a farlo", ha detto aggiungendo che "ci vorrà del tempo e non vacilleremo nel nostro impegno per avere successo".

Numeri: a febbraio più di 100.000 migranti illegali sono stati arrestati al confine, tra cui più di 70.000 adulti soli, quasi 20.000 persone con famiglia e ben 9.457 minori non accompagnati, di cui parecchi malati. Dunque, ecco la giravolta spaziale di Biden su Fox News: "Francamente, è  qualcosa che il nostro paese non può gestire. È una crisi come raramente abbiamo avuto e certamente non abbiamo mai avuto ai confini. Ma la situazione è destinata a peggiorare".

Riepiloghiamo: i vaccini sono quelli dell'Operazione Warp Speed (ammininistrazione Trump) e sono America First (e li daremo agli paesi solo se "ci sarà un surplus"), i confini sono chiusi ("e non lasciate le vostre case"), la Cina è un problema di rispetto delle regole sul commercio e dei diritti umani e così non va bene (e "Xi è un dittatore"), le sanzioni sull'Iran restano. E naturalmente Putin "è un killer".

Ci fermiamo qui, dicono che alla Casa Bianca ci sia Biden e non più Trump.

 

Tratto da List del 17 marzo 2021

Nessun commento:

Posta un commento