venerdì 29 ottobre 2021

GLI INCONTRI DEL CROCEVIA

L'associazione IL CROCEVIA  e il Centro culturale San Francesco del Carlo Alberto e presentano 

Verso la decrescita infelice

tra rincari di materie prime, luce e gas, inflazione al 3 per cento e perdita di asset industriali importanti.

Intervengono l'economista Daniele Forti, il direttore generale del gruppo Asa Francesco Amati e Luca Chiesa, senior trader Illumia.

Modera il giornalista di Tempi Rodolfo Casadei. 

L'incontro si svolgerà giovedì 4 novembre 2021 in diretta zoom alle 20.45

Scansionare il QR code per avviare la riunione.

 


Entra nella riunione in Zoom
https://us02web.zoom.us/j/87687220611?pwd=UEsvNnhHZlRTNkRLZFdjcmdNNTh1dz09

ID riunione: 876 8722 0611
Passcode: 325463
-----------------------------------------------

PER UN PERCORSO ELEMENTARE DI CULTURA


Il fenomeno del “PENSIERO UNICO” sta dilagando incontrastato come tattica del potere mondano che impadronendosi del linguaggio, sostituisce il vero ed originario significato delle parole fondamentali riguardanti la vita dell’uomo con “eufemismi” che trasmettono solo valori formali, espressione del moderno moralismo e privi di contenuto.

Il Percorso del CROCEVIA, iniziato sei anni fa, continua nel tentativo di ristabilire il significato originario (elementare) degli essenziali termini antropologici (che riguardano la vita dell’uomo). Lo scopo del Percorso è infatti quello di maturare la capacità di giudizio ripartendo dalla ragione sorretta dalla fede. I temi che si svilupperanno nel corso del prossimi mesi hanno al centro proprio il PENSIERO UNICO, iniziano con l’economia, proseguiranno con una lezione del Card. Biffi del 1999 sull’anticristo, e nel 2022 una serie di incontri (in rete e in presenza) su come si instaura il pensiero unico attraverso i sistemi dell’informazione, dei social e dell’intrattenimento televisivo.

Nessun commento:

Posta un commento