venerdì 27 gennaio 2017

WASHINGTON, D.C., MARCH FOR LIFE 2017

Dopo otto anni di feroce anticlericalismo, di scomparsa della fede dall’agone pubblico, di silenzio sui cosiddetti “principi non negoziabili”, ci si era quasi rassegnati e sembrava impossibile l'opposto.

Invece, nel giro di una settimana, dopo la firma del decreto presidenziale per togliere i fondi internazionali alle Ong che promuovono l’aborto (che per la prima volta include anche i fondi delle agenzie Onu e tutti i programmi di salute), alla Camera è stata approvata persino una legge che rende permanente il divieto di finanziamenti per il “controllo delle nascite” anche all’interno del paese (239 voti contro 183).

Questa legge deve essere approvata dal Senato. Trump ha confermato che se la legge passerà anche al Senato il divieto sarà permanente e non più passibile di discussioni.

Nello stesso tempo il team di Trump ha rilasciato interviste sulla difesa della vita e sulla centralità della fede nell’agone pubblico e il presidente stesso ha dato un forte appoggio alla Marcia per la vita che si terrà oggi a Washington.

Il Vice Presidente Mike Pence parlerà alla marcia, e con ci lui sarà una massiccia presenza dell’amministrazione, confermando che la campagna elettorale dei repubblicani è stata tutta pro-life

Di fatto però la marcia è stata completamente ignorata dai maggiori media americani.

Per informazioni ulteriori alcuni link da Lifenews.com




Nessun commento:

Posta un commento